Sulla Ferrari FXX K a Spa-Francorchamps: video on board

Girare con una Ferrari FXX K sul circuito di Spa-Francorchamps è qualcosa di veramente speciale.

ferrari-fxx-k.jpg

Avere l'opportunità di fare un giro in pista su una Ferrari FXX K, anche "solo" come passeggero, è un privilegio per pochi eletti, come l'autore del video odierno, che ha vissuto l'esperienza sul circuito di Spa-Francorchamps, da me ritenuto uno dei più belli su scala mondiale. Girare nella sua planimetria, anche con fondo bagnato come in questo caso, è un'emozione senza prezzo, che il filmato trasmette abbastanza bene.

Le note del cuore ibrido della creatura del "cavallino rampante" entrano direttamente nel cuore, dove si fissano in forma perenne. I clienti di questo gioiello, destinato a una ristretta cerchia di Paperoni, chiamati al ruolo di clienti-collaudatori della casa di Maranello, possono giovarsi di prestazioni stratosferiche. Il modello, come riferito in altre circostanze, nasce partendo da LaFerrari. E' un'auto di ricerca, che si caratterizza per un livello di assoluta eccellenza, su tutti i fronti.

Il suo utilizzo è esclusivamente destinato ai circuiti, nell'ambito dello specifico programma di sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati acquirenti, dal conto in banca faraonico. La sigla K richiama la tecnologia "Kers" di recupero dell'energia cinetica per la massimizzazione delle performance in pista. Enorme la potenza: 1050 cavalli.

  • shares
  • Mail