GP Austria F1 2017: la gara Ferrari vista da Vettel e Raikkonen

Sebastian Vettel, con il secondo posto di ieri, allunga nel mondiale. Buona la tempra della Ferrari.

Ferrari's Finnish driver Kimi Raikkonen drives his car during the Formula One Austria Grand Prix at the Red Bull Ring in Spielberg, on July 9, 2017. / AFP PHOTO / ANDREJ ISAKOVIC        (Photo credit should read ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images)

GP Austria F1 2017 - Sebastian Vettel rafforza il suo primato in classifica conduttori. Il pilota tedesco della Ferrari, con il secondo posto di ieri, guadagna ulteriore terreno nei confronti di Lewis Hamilton, suo diretto inseguitore, che ora si trova più indietro di altri sei punti, aggiunti allo scarto precedente. Il bottino del "cavallino rampante" conta anche sui dieci punti guadagnati da Kimi Raikkonen, ieri quinto. Ecco il resoconto della gara dei due alfieri del team di Maranello.

Vettel: Ho avuto difficoltà con il primo set di pneumatici, le Ultrasoft. Credo che si fossero surriscaldate. Poi il cielo si è riannuvolato ed è migliorato l’equilibrio della vettura. Per questo abbiamo iniziato ad abbassare i tempi. E’ un peccato non avere vinto, perché c’è mancato poco. Abbiamo imparato molto in questi giorni e ci sono molti aspetti positivi nella gara, ma sento che avrei potuto vincere. Ecco perché non sono del tutto contento. Mi è mancata la velocità a inizio corsa. Il passo c’era, ma il bilanciamento no. Sono ansioso di andare a Silverstone.

Raikkonen: Nella prima parte di gara abbiamo avuto qualche difficoltà con il bilanciamento della macchina. Con il primo set di gomme ho fatto un po' fatica all’inizio, ma con il passare del tempo la situazione è migliorata. Con il secondo set è andata ancora meglio: dopo il cambio gomme la macchina andava molto bene ed eravamo veloci, ma a quel punto eravamo già troppo indietro per cercare la rimonta. Poi, ovviamente, man mano che le gomme si usuravano i tempi sono saliti, ma restavano buoni e sentivo la macchina ben bilanciata. Nel complesso, però, non è stato un fine settimana semplice.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO