TCS 2017: Blogo Motori in pista a Vallelunga con Seat [Video]

Weekend poco fortunato per il nostro Baroni, ma non è mancato lo spettacolo: le vittorie sono andate a Zucchi ed Altoè

Il campionato TCS ha fatto tappa a Vallelunga un paio di settimane fa ed al via, con la vettura riservata ai giornalisti da Seat Motorsport Italia, c'era anche Blogo Motori, con al volante Lorenzo Baroni. Purtroppo non è stato un weekend fortunato: prima un problema con le gomme, nel corso delle qualifiche, ha costretto una partenza dall’ultima posizione in griglia. Poi, mentre era in corso un’interessante rimonta nelle prime fasi di gara, un contatto con un’altra vettura è costata l’uscita di pista ed il surriscaldamento del motore, con l’inevitabile ritiro.

Un peccato, per un weekend comunque pieno di emozioni e spettacolo in pista. La prima gara si è chiusa nel segno di Matteo Zucchi, ma il pilota bresciano ha dovuto faticare non poco per avere ragione di Giovanni Altoè. Dopo una prima parte di gara favorevole al 19enne veneto, dopo le soste obbligatorie, il bresciano è tornato in pista davanti al rivale ed è riuscito a tenerlo alle spalle fino alla bandiera a scacchi. Sul podio anche Paolo Palanti, quinto posto per Francesco Neri.

La seconda sfida, dove era in pista anche Baroni, ha visto la rivincita di Giovanni Altoè. Il pilota veneto si mette subito al comando, sin dalla partenza, e non molla la prima piazza sino all’arrivo. Alle sue spalle, sugli altri due gradini del podio, giungono Rodio e Vescovi, che approfittano di molti colpi di scena nel finale, come il ritiro di Pelatti ed i problemi alle vetture di Brena e Zucchi. Il TCS e la Leon ST Cupra Cup torneranno in pista nel weekend del 15-16 luglio al Mugello.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO