TCS 2017: doppietta di Giacomo Altoè al Mugello

Il giovanissimo Giacomo Altoè conquista il successo in entrambe le gare del TCS 2017 al Mugello, mentre Zucchi è sempre capoclassifica

Ultimo appuntamento, prima della classica pausa estiva, per il campionato TCS, giunto alla sua quarta tappa 2017. Le vetture sono andate in pista al Mugello, dove la Seat Leon Cupra ST di Giacomo Altoè recita il ruolo di dominatrice. Il 16enne pilota veneto, infatti, confeziona una splendida doppietta sul tracciato toscano, mentre il leader di classifica resta Matteo Zucchi.

Dopo aver conquistato la pole position, il veneto viene sopravanzato al via dal capoclassifica, mentre il fratello Giovanni realizza una partenza capolavoro, portandosi in seconda piazza. Tuttavia, Giacomo Altoè si riporta presto all’inseguimento di Zucchi, con cui inizia una bella e serrata battaglia, che si è risolta al sesto giro, quando arriva il sorpasso decisivo alla San Donato. Dopo le soste non cambiano le posizioni in vetta, mentre Alessandra Brena sale al 3° posto.

Il duello tra Altoè e Zucchi si ripete anche in Gara 2, in questa occasione, però fino all’ultimo giro, quando a spuntarla è ancora il giovanissimo pilota veneto, conquistando così una splendida doppietta personale. Il podio è completato da Sandro Pelatti, mentre viene retrocesso dalla quarta alla dodicesima posizione Giovanni Altoè, a causa di un errore alle soste obbligatorie.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO