Renault Clio Cup Italia 2017: a Misano spettacolo nella Press League

Sul circuito romagnolo è andato in scena un nuovo atto del monomarca firmato dalla casa francese. Vivace agonismo nella Press League.

Lo scorso weekend si è disputato un nuovo atto della stagione agonistica della Clio Cup Italia. Teatro del confronto è stata la pista di Misano Adriatico, dove ha preso forma il quarto dei 6 doppi round della Clio Cup Press League, campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti.

Ad alternasi al volante delle vettura "stampa" by Oregon Team sono stati Francesco Pelizzari (Automobilismo) e Alessandro Vai (Corriere dello Sport), che hanno dato spettacolo sul circuito romagnolo.

Il primo dei due si è reso protagonista di una Gara 1 regolare, dopo avere ripreso confidenza con la veloce berlina RS 1.6 turbo che lo aveva visto debuttare nella serie lo scorso anno a Monza. Scattato dalla quindicesima piazza in griglia, è riuscito a risalire di altre due posizioni grazie ad un passo costante, concludendo la corsa a pieni giri.

Più animate le geografie agonistiche di Vai, che ha preso parte alla Gara 2. Il giornalista laziale, anche lui quindicesimo in qualifica, dopo un avvio poco esaltante si è tuffato in una bella rimonta che lo ha portato a risalire un paio di posizioni, riagganciando il "trenino" di vetture davanti a lui. Poi, nel tentativo di passare Lorenzo Vallarino, lo ha toccato: testacoda per entrambi e drive through per Vai, il quale non si è comunque perso d'animo ed ha chiuso tredicesimo. In classifica generale resta al comando Michele Faccin di Infomotori.com, autore di un secondo posto assoluto nel round d'apertura del Mugello.

Nella Renault Clio Cup Italia, grazie ai due successi messi a segno domenica, Nicola Rinaldi (Essecorse) è ritornato in testa alla classifica assoluta. A soli due punti segue Gustavo Sandrucci, che sabato in Gara 1 ha centrato la sua terza affermazione di fila con i colori della Melatini Racing. Ora le attenzioni di tutti sono puntate sul prossimo atto del calendario, in programma nel fine settimana del 10 settembre a Vallelunga.

Renault Clio Cup Italia Classifica Generale

1. Nicola Rinaldi (Essecorse) 168 punti
2. Gustavo Sandrucci (Melatini Racing) 166
3. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 113
4. Davide Nardilli (Melatini Racing) 94
5. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) 75

Foto | Renault Sport Italia

  • shares
  • Mail