GP Ungheria F1 2017: preview Ferrari della gara di Budapest

Gli uomini del "cavallino rampante" si preparano a sostenere il nuovo impegno agonistico, in programma nel weekend.

GP Ungheria F1 2017 - La Ferrari vanta successi "storici" sulla pista dell'Hungaroring, frutto di prestazioni che hanno lasciato il segno. A Maranello sperano di ripetere i momenti luminosi del passato, ma gli uomini del "cavallino rampante" dovranno fare i conti con l'agguerrita concorrenza.

Nel tempo il circuito magiaro ha subito alcune modifiche, ma le caratteristiche principali non sono state alterate. L'impianto, lento e tortuoso, non offre molte possibilità di sorpasso. Questo rende più importante che altrove il valore delle qualifiche, perché una buona posizione in griglia può fare la differenza.

Eppure, come sottolinea il sito della Ferrari, la prima vittoria di una "rossa" in terra ungherese, datata 1989, fu resa ancora più brillante da una rimonta incredibile di Nigel Mansell dalla sesta fila in griglia (con oltre due secondi di distacco dalla pole!) e da un sorpasso storico su Senna, sfruttando il doppiaggio di Johansson. Tempi diversi, certo, ma altre vittorie del team di Maranello hanno avuto un sapore magico in quel contesto. A voi il video preview rilasciato dal mitico team emiliano prima della gara. Buona visione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO