Clio Cup 2017: Sandrucci e Rinaldi vincono a Misano

Grandi duelli e spettacolo nel quarto round della Clio Cup 2017 a Misano, ora la pausa estiva: si ripartirà il 9-10 settembre a Vallelunga

Weekend di grandi emozioni a Misano per il quarto appuntamento della Clio Cup 2017, l’ultimo prima della pausa estiva. Il primo sorriso è di Gustavo Sandrucci che, con il successo in gara 1, conquista la terza vittoria consecutiva in questo campionato. Il pilota viterbese del team Melatini Racing è partito dalla pole position ed è riuscito a conservare il proprio primato, tagliando per primo sotto la bandiera a scacchi, facendo così tris dopo le due vittorie di Monza.

Per rompere l’egemonia di Sandrucci, è servita una prova superlativa di Nicola Rinaldi nella seconda prova. Il pilota campano di Essecorse, dopo aver perso il primato per l’ottima partenza di Davide Nardilli, ha effettuato il sorpasso decisivo al terzo giro e si è involato verso il successo, con alle sue spalle proprio lo stesso pilota di Melatini Racing e Felice Jelmini.

La terza gara è vissuta su un duello tra i vincitori delle prime due prove che si sono dati battaglia fino alla bandiera a scacchi, dove è stato ancora Rinaldi a prevalere, conquistando così il secondo successo del weekend. Una vittoria importantissima, visto che consente al pilota di Essecorse di conquistare la vetta della classifica a quota 168 punti, staccando di due lunghezze il rivale del weekend. Ora lunga pausa estiva, si tornerà in pista il 9-10 settembre a Vallelunga.

Clio Cup 2017: classifica generale

1 Nicola Rinaldi Essecorse 168 punti
2 Gustavo Sandrucci Melatini Racing 166
3 Felice Jelmini Composit Motorsport 113
4 Davide Nardilli Melatini Racing 94
5 Massimiliano Danetti MC Motortecnica 75
6 Filippo Distrutti NextOneMotorsport 71
7 "Due" - Oregon Team 56
8 Matteo Poloni Composit Motorsport 43
9 Massimo Ferraro Melatini Racing 35
10 Pierluigi Veronesi Essecorse 33

  • shares
  • Mail