Formula 3 Euro Series: debutta Carlos Sainz jr.

carlos_sainz_jr. Il legame tra la famiglia Sainz e il reparto Volkswagen Motorsport si fa più stretto: se papà Carlos corre (e vince, come l'anno scorso) con la Race Touareg alla Dakar, l'omonimo figlio si appresta a debuttare con una monoposto motorizzata da Wolfsburg in Formula 3 Euro Series. Carlos Sainz jr. avrà il battesimo del fuoco alla prossima gara della serie, che si disputerà ad Hockenheim e che chiuderà la stagione.

Il 17enne spagnolo correrà con il team francese Signature e parteciperà con la squadra anche al prestigioso Grand Prix di Macao, forse l'evento più importante in assoluto nel panorama internazionale delle competizioni per vetture di F3. Proprio per ottenere dalla FIA l'iscrizione a Macao però, i piloti devono aver disputato almeno una gara di categoria nel corso della stagione.

Con l'arrivo di Sainz, pilota sponsorizzato Red Bull, il numero di Dallara Volkswagen gestite da Signature salirà dunque a cinque per il weekend di Hockenheim. Il giovane Carlos è al suo terzo "incontro" con una Formula 3: l'anno scorso ha disputato due gare di European F3 Open ottenendo peraltro un podio a Barcellona.

  • shares
  • Mail