WEC 2017: doppietta Porsche in Messico, podio Toyota

Vittoria per il trio Bernhard-Hartley-Bamber davanti ai compagni di squadra, un po' di sofferenza per il Toyota Gazoo Racing Team

Podio WEC Messico 2017

Dopo la pausa estiva, è tornato in pista il WEC 2017 (World Endurance Championship), con la tappa in altura a Città del Messico. Il campionato è ripartito da dove si era fermato a metà luglio al Nurburgring, con una doppietta firmata Porsche, alla 6 Ore del Messico. Il team del marchio tedesco ha dominato il weekend conquistando, oltre all’uno-due in gara, anche la pole position.

Il successo è andato alla Porsche 919 Hybrid numero 2, con al volante il trio Timo Bernhard, Brendon Hartley e Earl Bamber. La vettura, partita dalla pole position, ha preso subito un margine importante di vantaggio ed è riuscito a gestirlo sino alle battute finali, nonostante la rimonta effettuata dai compagni di squadra Lotterer-Jani-Tandy, staccati alla fine di soli sette secondi.

E’ stato un weekend in difesa per Toyota, la cui TS050 Hybrid ha un po’ pagato i 2.250 metri di altitudine, a cui è stata disputata la gara. Tuttavia, la vettura numero 8 di Sebastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima ha conquistato il podio, con la terza posizione, giungendo davanti alla vettura gemella, la n.7, di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez.

WRC 2017: ordine d'arrivo 6 ore Messico

1. Bernhard/Bamber/Hartley Porsche 919 Hybrid 240 giri
2. Jani/Lotterer/Tandy Porsche 919 Hybrid a 7"141
3. Buemi/Davidson/Nakajima Toyota TS050 Hybrid a 1 giro
4. Conway/Kobayashi/Lopez Toyota TS050 Hybrid a 1 giro
5. Canal/Prost/Senna Oreca/Gibson Team Rebellion a 21 giri
6. Lapierre/Menezes/Negrao Alpine/Gibson Team Signatech a 21 giri
7. Rao/Hanley/Vergne Oreca/Gibson Team Manor a 21 giri
8. Rusinov/Thiriet/Lynn Oreca/Gibson Team G-Drive a 21 giri
9. Beche/Hansson/Piquet Oreca/Gibson Team Rebellion a 22 giri
10. Cheng/Brundle/Gommendy Oreca/Gibson Team DC Racing a 22 giri

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO