F1: Porsche ritorna nei Gran Premi nel 2021?

La casa tedesca potrebbe arricchire il parterre del Circus nei prossimi anni, ma in modo parziale.

<> on March 2, 2015 in Geneva, Switzerland. The 85th International Motor Show held from the 5th to 15th March 2015 will showcase novelties of the car industry.

Il mondo dorato della Formula 1 potrebbe giovarsi, nei prossimi anni, della presenza di un altro marchio prestigioso: quello di Porsche. La casa tedesca starebbe considerando la prospettiva di un rientro nel mondo dei Gran Premi come fornitore di motori, dopo l'infelice esperienza con la Footwork. Il 2021 ha le credenziali giuste per essere l'anno buono per il ritorno, perché i costi di partecipazione dovrebbero ridursi, con unità propulsive V6 biturbo non particolarmente sofisticate.

Agli addetti ai lavori non è sfuggito l'incontro, in occasione del GP Monza F1 2017, fra Lutz Meschke (vice presidente del consiglio esecutivo di Porsche) ed uomini importanti del Circus, a partire da Ross Brawn.

L'impegno di Porsche in Formula 1 dovrebbe affiancarsi a quello in Formula E, al momento centrale nelle strategie sportive della casa di Stoccarda, che punta sulla categoria green, senza però privarsi delle opzioni, a mio avviso più esaltanti, delle discipline agonistiche dove il rombo dei motori fa vibrare le corde emotive degli appassionati. Non ci resta che attendere per vedere come andrà a finire.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO