XXI° Camucia Cortona



Oggetto: XXI° Camucia Cortona
Validità: Campionato Italiano Montagna CIM
Trofeo Italiano Montagna TIM
Coppa CSAI Montagna
Challenge FISA Scuderia FISA
Challenge Salita Autostoriche CSA

Si svolgerà il prossimo 15 aprile 2007 la XXI° edizione della Camucia Cortona, gara di velocità in salita autostoriche, organizzata dal Circolo Autostoriche Paolo Piantini ormai dal 1995.
La gara annoverata fra una delle più ambite a livello nazionale, per la sua ubicazione e per l’aspetto coreografico del suo svolgimento, che la vede partire dall’abitato di Camicia e salire fino alle porte della città etrusca di Cortona, è divenuta una classica di primavera, tutto ciò confermato anche dal numero degli iscritti della edizione 2006 che hanno superato le duecento unità.
Da non trascurare anche l’accoglienza riservata ai concorrenti e la validità del percorso, che sia pur breve, si snoda su un tratto misto veloce iniziale con una serie di tornanti in prossimità dell’arrivo. Interessante anche la formula adottata, con due manches di prova al sabato e due salite per la gara della domenica con somma dei tempi.
La gara, sarà quindi valida per il Campionato Italiano Montagna per le vetture costruite fino al 1969 del 1° gruppo, per il Trofeo Italiano Montagna per le vetture costruite dal 1970 al 1975 del 2° gruppo e per la Coppa CSAI per quelle del 3° gruppo fino al 1981.
Il tutto avrà inizio venerdì pomeriggio con le verifiche sportive e tecniche presso la concessionaria Fiat Boninsegni a Camicia AR, che continueranno poi sabato mattina fino alle ore 12,00.
Le prove prenderanno il via alle 14,30 di sabato in due manches mentre la gara avrà inizio come consuetudine domenica alle ore 10,00.
La manifestazione si concluderà con la consueta premiazione presso la meravigliosa sala consiliare del Comune di Cortona in Piazza Repubblica domenica pomeriggio.

Circolo Autostoriche
Paolo Piantini
E-Mail info@gareclassiche.it
www.gareclassiche.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: