GP Singapore F1 2017: Ferrari pronta per la gara di Marina Bay

Tutto pronto per la sfida orientale, dove la Ferrari spera di esprimersi al meglio.

GP Singapore F1 2017 - Ferrari regala un video che presenta agli appassionati la prossima tappa della stagione agonistica. Pochi giorni ci separano ormai dalla gara orientale, che andrà in scena sul circuito di Marina Bay. Questo tracciato cittadino perdona poco gli errori, anche più piccoli. La sua natura è molto insidiosa, quindi l'attenzione dei piloti sarà al massimo, come sempre del resto.

Spostando l'obiettivo sulle cifre, il circuito è lungo più di cinque chilometri, ma la planimetri gioca soprattutto con le curve, che raggiungono quota 23, in gran parte a 90 gradi. La riprova della sinuosità giunge dal fatto che il rettilineo più lungo è di appena 520 metri: ciò ne fa uno dei meno estesi di tutto il mondiale (appena 520 metri).

In uno scenario del genere, dove serve soprattutto trazione in uscita, lo stress fisico e mentale è sempre molto alto. Il quadro climatico, con elevato indice di umidità, complica ulteriormente le cose per i piloti, rendendo davvero difficile fare pronostici. Non ci resta che attendere il confronto in pista per vedere come andrà a finire. Intanto gustiamo il filmato proposto da Ferrari. Buona visione!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO