GP Malesia F1 2017: set e mescole pneumatici Pirelli per Sepang

In Malesia i motori della Formula 1 torneranno a rombare, per un altro Gran Premio. Le scelte gomme per il nuovo appuntamento sportivo che si avvicina all’orizzonte.

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - OCTOBER 01:  Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes F1 WO7 Mercedes PU106C Hybrid turbo on track during qualifying for the Malaysia Formula One Grand Prix at Sepang Circuit on October 1, 2016 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

GP Malesia F1 2017 - Gli uomini del Circus guardano avanti e dopo la gara di Singapore puntano le loro attenzioni sulla sfida di Sepang, in programma nel weekend del 1 ottobre. La FIA ha comunicato a Pirelli il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per la prossima tappa del cammino agonistico, che andrà in scena sul circuito di Kuala Lumpar.

Guardando la geografia delle decisioni, illustrate dalla grafica, si notano le differenze sul campo, per una corsa che si annuncia infuocata. Lecito attendersi un acceso duello al vertice fra Mercedes e Ferrari, con il team di Maranello pronto a mettere in campo ogni sforzo per rimediare al passo falso di Marina Bay, dove le "rosse" hanno mancato un goal quasi a porta vuota.

Molto diverso da Singapore lo scenario di riferimento: si può dire che l’unica cosa equiparabile sia l’alto tasso d’umidità, che raggiunge l’80%, in virtù delle piogge tropicali quasi quotidiane in quell’area del mondo. Come andrà a finire? Difficile dirlo. Al momento accontentiamoci delle cose certe, come le opzioni a seguire.

pirelli-sepang.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail