Ferrari Racing Days 2017: ottanta vetture in pista a Silverstone

Festa rossa a Silverstone, con tanti gioielli da gara e da strada del "cavallino rampante".

Ferrari Racing Days 2017: l'imperdibile evento, dedicato a chi ama le "rosse" di Maranello, è entrato nel vivo con rombanti emozioni in pista, che hanno coinvolto i piloti del Challenge, delle F1 Clienti e dei Programmi XX.

Nel suggestivo scenario del tracciato inglese, ricco di storia come pochi altri, sta andando in scena il principale evento europeo di Corse Clienti del 2017. In azione oltre 80 vetture da gara, divise nelle tre categorie (anche se in realtà, nel caso delle XX sarebbe più corretto parlare di auto laboratorio).

Cuore agonistico della kermesse è il quinto round stagionale del Ferrari Challenge Europe, dove ancora i giochi sono tutti da fare, nonostante i favori del pronostico abbiano già dipinto, in alcuni casi, degli scenari probabili.

Grande attesa anche per le varie FXX K, FXX, 599XX EVO e 599XX, che sapranno guadagnare il consenso di tutti con il loro fascino esotico e con le loro alchimie dinamiche, accompagnate da un sound mozzafiato. Ruolo di primissimo piano per le monoposto del reparto F1 Clienti, con Marc Gené fra i protagonisti: si potranno vedere all'opera, fra le altre, la F2002, la F2003-GA e una F2008.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail