GP Giappone F1 2017: la Ferrari verso la gara di Suzuka

Un nuovo impegno agonistico per la Ferrari, che nel GP Giappone F1 2017 cercherà di riscattare le poco fruttuose sfide precedenti. A Maranello pensano ancora al titolo.

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - SEPTEMBER 30: Kimi Raikkonen of Finland driving the (7) Scuderia Ferrari SF70H on track during qualifying for the Malaysia Formula One Grand Prix at Sepang Circuit on September 30, 2017 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

GP Giappone F1 2017 - Sulla pista di Suzuka, nelle prossime ore, i motori delle monoposto torneranno a rombare per una nuova tappa della stagione agonistica, con la Ferrari pronta a mettere a frutto gli sforzi, dopo i passi falsi compiuti nelle due gare più recenti, dove le "rosse" potevano guadagnare la vittoria in condizioni normali.

Come riferisce il sito ufficiale della casa di Maranello, la pista teatro del confronto piace praticamente a tutti i piloti.

Tecnicamente quello di Suzuka è un circuito "vecchio stile", stretto, con vie di fuga minimali, traiettorie obbligate in diversi punti ed una sequenza interessante di curve. La più famosa è senz'altro la doppia "esse" in salita dopo la prima curva, un punto in cui un campione come Michael Schumacher sapeva fare la differenza.

In questo scenario, dove il ritmo assume un valore di primaria importanza, i piloti del "cavallino rampante" faranno il possibile per centrare una doppietta, che potrebbe rendere più credibile la prospettiva iridata, anche in virtù dell'ottima tempra della SF70H, molto efficace sul piano prestazionale. Non sono ammessi, però, altri errori. Ecco il video diffuso dalla casa di Maranello.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO