Lancia Stratos in azione al Rallylegend 2011

L'amico MarchettinoYT, che ringraziamo, ci invia questo video girato durante il 9° Rallylegend. Il filmato si riferisce all'emozionante parata finale di Lancia Stratos, con cui si è concretizzato il saluto agli appassionati. Tanti meravigliosi esemplari hanno percorso il sentiero della prova spettacolo, condotti da grandi campioni legati alla creatura torinese.

Alcuni nomi? Sandro Munari, Tony Fassina, Fabrizio Tabaton, Adartico Vudafieri, Federico Ormezzano e Alessandro Carrara, impegnati ad emozionare il pubblico nel grande giorno del "40° Lancia Stratos Anniversary", con una serie di giri molto animati.

Altra adrenalina è andata in scena nel "1° Rallylegend Superchallenge 2011", dove molti assi si sono sfidati al volante di Audi Quattro S1 e S2, Peugeot 205 T16, Lancia Delta S4 e 037. Miki Biasion, con Beppe Volta al suo fianco, si è aggiudicato su quest'ultimo modello la vittoria finale.

Per quanto concerne l'evento maggiore, gli onori della gloria sono andati al quattro volte campione del mondo Juha Kankkunen, in coppia con Matti Janhunen, a bordo di una Toyota Celica St 185 del 1993 nei colori Grifone, che ha dominato la nona edizione di Rallylegend. Luca Pedersoli, su Peugeot 206 Wrc, ha invece vinto il Trofeo Wrc, segnando la miglior prestazione cronometrica complessiva.

Via | Rallylegend.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: