GP Brasile F1 2017: set di pneumatici e mescole per Interlagos

Si avvicina l'appuntamento con il GP Brasile F1 2017, che proporrà una nuova sfida agli interpreti del Circus. Ecco le geografie delle gomme.

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 13:  Kimi Raikkonen of Finland driving the (7) Scuderia Ferrari SF16-H Ferrari 059/5 turbo (Shell GP) leads Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing Red Bull-TAG Heuer RB12 TAG Heuer on track during the Formula One Grand Prix of Brazil at Autodromo Jose Carlos Pace on November 13, 2016 in Sao Paulo, Brazil.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

GP Brasile F1 2017 - La FIA ha comunicato a Pirelli il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per la prossima tappa del Campionato del Mondo di F1, in programma dal 10 al 12 novembre.

Con i titoli piloti e costruttori già assegnati, l'interesse degli appassionati non è alto come altrove, ma lo show potrebbe essere molto interessante sulla pista di Interlagos. Per la sfida carioca, Pirelli ha scelto la combinazione White Medium, Yellow Soft, Red Supersoft.

Quello di Interlagos è uno dei giri più brevi ma più intensi della geografia del Circus; il tracciato viene percorso in senso antiorario, cosa piuttosto inusuale in Formula 1. La pista è molto impegnativa, tanto per le gomme quanto per i piloti. Ad aggiungere ulteriori note di imprevedibilità provvede il meteo. Ecco la grafica ufficiale Pirelli.

gp-brasile-f1-2017.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO