GP Brasile F1 2017: vittoria per Vettel su Ferrari, terzo Raikkonen

Una bella gara per la Ferrari, che guadagna il successo nel GP Brasile F1 2017, appena concluso sulla pista di Interlagos.

BAHRAIN, BAHRAIN - APRIL 13:  Sebastian Vettel of Germany and Ferrari in the Paddock during previews to the Bahrain Formula One Grand Prix at Bahrain International Circuit on April 13, 2017 in Bahrain, Bahrain.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

GP Brasile F1 2017 - Onori della gloria per la Ferrari a San Paolo, con la vittoria di Sebastian Vettel. Il team del "cavallino rampante" conquista il migliore risultato sulla pista carioca, recuperando un po' della delusione patita per la doppia sconfitta mondiale. Piazza d'onore al traguardo per Valtteri Bottas, autore della pole ma costretto presto a cedere il comando della gara al rivale della "rossa". Terzo posto finale per Kimi Raikkonen, che sigilla la giornata felice della casa di Maranello.

Al via Vettel si rende protagonista di una buona partenza: pochi secondi dopo lo start il pilota tedesco della Ferrari passa al comando, facendo intuire le sue intenzioni, già molto chiare alla vigilia dell'appuntamento di Interlagos. Dietro di lui ci sono Bottas, Raikkonen, Verstappen, Alonso, Massa e tutti gli altri. Hamilton recupera terreno, ma scattare dalla pit lane non è una cosa che gioca a suo favore. Al nono giro, però, il campione del mondo in carica è già in top ten. Ricciardo, vittima della bagarre iniziale, recupera terreno e si porta al dodicesimo posto, dopo essere scivolato nelle retrovie.

Hamilton, intanto, continua la sua furiosa rimonta e avanza ulteriormente in classifica. Dopo i pit stop la situazione generale vede sempre Vettel al comando, seguito dai soliti nomi di questa gara: Bottas, Raikkonen e Verstappen. Poi il già citato Hamilton, che si fa notare anche per i suoi giri veloci. La nuova sosta ai box di Verstappen consente all'asso di Stevenage di scavalcare l'olandese, guadagnando la quarta piazza finale, in una gara da leone vinta da un bravissimo e regolare Vettel, che regala una giornata di gioia alla Ferrari.

gp-brasile-f1-2017-classifica-gara.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO