WRC Rally d'Australia 2017: vince Neuville su Hyundai

Con la vittoria nel Rally d'Australia, si chiude con il secondo posto mondiale di Neuville una stagione WRC luminosa per la Hyundai.

Thierry Neuville, con la sua Hyundai, si è imposto nel Rally d'Australia 2017, tappa conclusiva della stagione agonistica WRC. Con questo successo, il pilota belga conferma il secondo posto nella classifica mondiale, dove è giunto alle spalle di Sébastien Ogier, vincitore del suo quinto titolo consecutivo nella specialità, con una gara d'anticipo sulla chiusura delle danze.

Hyundai Motorsport ha ottenuto in Australia la quarta vittoria stagionale, centrando per la prima volta la gloria nell'affascinante "terra dei canguri". Un modo brillante per chiudere il 2017, grazie anche al terzo posto finale di Hayden Paddon, sull'altra i20 Coupe WRC.

Neuville è emerso in un quadro ambientale complesso, per le difficili condizioni dovute alla pioggia torrenziale. Degnamente assistito da Nicolas Gilsoul, ha messo a segno una meritata affermazione, con il plus di essere il pilota più vincente della stagione. Ecco le sue parole:

Questa è una vittoria molto speciale e la dedico a tutto il team che ha lavorato duramente. Ci siamo assicurati il secondo posto nel campionato, che ci dà motivazioni enormi per la prossima stagione. Ora possiamo goderci il momento prima di concentrarci sul 2018.

Da segnalare il fatto che Hyundai ha migliorato notevolmente il suo rendimento stagionale, portando a 91 il totale di speciali conquistate nel 2017, rispetto alle 47 del 2016. La casa coreana, in una delle annate più avvincenti e combattute del campionato WRC, ha ottenuto quattro vittorie in diversi continenti, sia su sterrato che su asfalto, mostrando le potenzialità e la versatilità dei suoi mezzi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO