Alfa Romeo Sauber F1: foto della livrea, piloti Leclerc ed Ericsson

Abbinamento grafico piacevole per la nuova Alfa Romeo Sauber F1, che sarà condotta in pista da Leclerc ed Ericsson.

Oggi si è svolta la conferenza stampa sul ritorno dell'Alfa Romeo in F1, di cui vi avevamo già parlato. Teatro dell'incontro il museo di Arese, dove Sergio Marchionne ha illustrato alcuni elementi importanti, come la livrea della futura monoposto e i piloti che saranno chiamati a condurla nella prossima stagione agonistica.

Al posto guida dell'Alfa Romeo Sauber F1 siederanno Charles Leclerc e Marcus Ericsson, pronti a fare del loro meglio per assicurare risultati luminosi al nuovo team. Un po' di delusione serpeggia fra i tifosi italiani, che si aspettavano un ruolo nei Gran Premi per Antonio Giovanazzi, costretto al momento ad accontentarsi del ruolo di terzo pilota, ma per lui potrebbe giungere in futuro l'occasione buona.

Sul fronte della veste grafica, presentata oggi in forma definitiva, spicca il riuscito abbinamento fra il bianco e il rosso, con un taglio cromatico di facile identificazione. Non mancano dei richiami alla colorazione tipica della Sauber, con due strisce blu nella parte bassa della monoposto. Il grosso logo Alfa Romeo presente ai fianchi celebra l'entità dell'apporto del glorioso marchio italiano, che vanta una tradizione sportiva di primissimo livello nella sua lunga e leggendaria storia.

Marchione spiega così la scelta cromatica: "Questa colorazione ci piaceva più che non un rosso Alfa Romeo integrale". Adesso l'attenzione si concentra sul processo di sviluppo, per presentarsi in forma al primo confronto con la pista del nuovo team del Circus. Visto il prestigio di Alfa Romeo, si impone una tabella di marcia felice. Sarà così?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO