Rally di Monza 2017: sigillo di gloria per Pirelli

Pirelli completa la sua grande stagione rallystica con un altro successo a Monza, dove occupa quasi tutti gli spazi che contano.

Pirelli sigilla la splendida stagione motoristica con il successo al Rally di Monza 2017, dove Valentino Rossi si è imposto su una Ford Fiesta con gomme dell'azienda italiana. Nello specifico, il "dottore" è salito sul gradino più alto del podio su pneumatici P Zero RK, gli stessi con cui quest'anno Pirelli ha vinto anche il Campionato Europeo Rally ed altri campionati nazionali.

Fatto salvo il secondo gradino del podio, andato ad Andreas Mikkelsen e Thierry Neuville, piloti ufficiali Hyundai WRC, tutti i primi quindici posti in classifica della sfida brianzola sono andati a piloti gommati Pirelli. Il costruttore milanese si è giovato della gloria in ciascuna delle nove prove speciali andate in scena lo scorso weekend a Monza ed ha anche conquistato tutte le classi.

Primo e secondo posto per Pirelli in R5, Super 2000 ed R4, monopolio nella categoria delle due ruote motrici e podio completo fra le auto storiche, dove si è imposta la Lancia 037 condotta da Marco Bianchini: non poteva andare meglio per Pirelli il fine stagione.

Foto | ©2017 Pirelli Media Office

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO