Webber preferisce la vittoria al secondo posto in classifica conduttori

red

La Red Bull vuole ottenere il migliore risultato possibile nel 2011, guadagnando pure il secondo posto in classifica piloti con Mark Webber, ma l'australiano preferisce le vittorie alla piazza d'onore finale, quindi spera di raccogliere almeno un successo nelle rimanenti gare.

Con il doppio trionfo iridato, ottenuto da Sebastian Vettel e dal team, l'unica cosa che manca al gruppo di Milton Keynes è il sorpasso di Webber su Fernando Alonso e Jenson Button, per insediarsi alle spalle del compagno di squadra. Così si chiuderebbe l'anno perfetto voluto da Christian Horner, intenzionato a non lasciare nulla agli avversari.

Mark preferisce però finire sul gradino più alto del podio in una delle sfide all'orizzonte: "Tagliare per primo la linea del traguardo sarebbe una sensazione bellissima, ad essere onesti migliore del secondo posto in campionato. Spero di riuscire nell'impresa, ma se dovessi coronare l'obiettivo del team senza vincere nemmeno una corsa quest'anno, andrebbe comunque bene, anche se non sarebbe il massimo".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail