Dakar 2019: anche un equipaggio amatoriale grazie a BF Goodrich

Per gli appassionati di offroad partecipare alla Dakar non è più un sogno grazie al concorso di BFGoodrich.

Dakar 2019 - BFGoodrich

Un tempo si chiamava Parigi-Dakar, quest'anno si sarebbe potuta chiamare Lima-Cordoba visto che ormai da un decennio la più celebre competizione si svolge in Sud America per ragioni di sicurezza, sta di fatto che partecipare "alla Dakar" rimane un sogno per tanti appassionati di offroad. Un sogno che è possibile realizzare grazie a BFGoodrich, che selezionerà anche quest’anno un team amatoriale per partecipare al leggendario Rally Dakar 2019 attraverso il GoodProject 2018.

GoodProject è un’iniziativa nata nel 2016 con l’obiettivo di fornire attrezzature, supporto logistico e finanziario a 10 progetti, per consentire agli appassionati  di fuoristrada di trasformare i loro sogni in realtà. Nella versione Dakar Edition, BFGoodrich fornirà all’equipaggio selezionato i pneumatici e le tute, oltre a coprire i costi di iscrizione. E' possibile iscriversi compilando il formulario di GoodProject, al link seguente: goodproject.bfgoodrich.com/subscribe

Oltre ai termini previsti, per partecipare al concorso i candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti: essere alla prima partecipazione alla Dakar nella categoria Auto. Essere residenti in Unione Europea, Stati Uniti o Sud Africa.
Dimostrare capacità tecniche e finanziarie per la Dakar. Avere partecipato almeno una volta ad una prova professionistica o semi-professionistica FIA Rally.

Essere attivi e seguiti sui social network (minimo 500 fan). Produrre un video (massimo 1 minuto) per dimostrare la propria motivazione ed il perché si ritenga di essere il miglior team per difendere i colori BFGoodrich. All'inizio del mese di luglio una giuria convaliderà le iscrizioni e annuncerà l’equipaggio vincitore.

  • shares
  • +1
  • Mail