Milano Rally Show 2018: partenza a tutto gas [Video]

Tanto pubblico e divertimento nella prima giornata della grande festa del rally nel capoluogo lombardo. Domenica 29 ancora tante gare ed esibizioni

La prima giornata del Milano Rally Show 2018, sabato 28 luglio, è partita alla grande. Il pubblico ha salutato con favore questa festa che va al di là della competizione sportiva. Un rally atipico che raggruppa categorie eterogenee, dai bolidi del WRC attuale come Hyundai i20, Ford Fiesta, Skoda Fabia e Citroen DS 3, per arrivare alle leggende del passato come Lancia Stratos, Delta Integrale e 037, poi Ferrari 308, tante Porsche 911 di diverse generazioni, Mitsubishi Lancer e Evo e anche una Opel Kadett GT.

Spazio anche al futuro, perché in coda ad ogni prova speciale si sono esibite, e replicheranno domenica 29, le piccole e maledettamente scattanti smart EQ tortwo e-cup che partecipano all'omonimo trofeo monomarca riservato alla versione 100% elettrica della popolare citycar. Spettacolo nello spettacolo: ogni prova speciale è stata aperta dal grande Miki Biasion.

Live con Miki Biasion. #MILANORALLYSHOW Tutto ciò che c'è da sapere sull'evento ➡️ http://bit.ly/2AemzMR

Posted by Autoblog.it on Saturday, July 28, 2018

L'asso veneto, due volte campione del mondo di rally negli anni '80, si è esibito al volante della one-off Dallara Stradale, esemplare unico e unico esemplare di vettura omologata per la strada prodotta dal celebre costruttore italiano di telai da corsa.

Tony Fassina. Palazzo Lombardia. #MILANORALLYSHOW ➡️ http://bit.ly/2AemzMR

Posted by Autoblog.it on Saturday, July 28, 2018

Diamo un'occhiata alle classifiche della prima giornata del Milano Rally Show. La prima prova speciale al Vigorelli è stata vinta da Alessandro Re su Ford Fiesta, davanti a Piero Longhi su Hyundai i20 e Simone Miele su Citroen DS 3.

Classifica identica nella seconda speciale, ad Arexpo Park Experience con lo spettacolare e illuminato Albero della vita. Ordine variato invece nella terza prova speciale, ad Arese nella pista "La Pista" accanto al centro commerciale "Il Centro". Il miglior tempo è infatti stato ottenuto da Simone Miele, davanti a Longhi e Re.

E ora guardate i nostri video. Le interviste a Miki Biasion e a sua figlia Bettina che partecipa alla manifestazione come navigatrice, poi l'ex campione europeo Tony Fassina e il direttore generale del Milano Rally Show, Massimo De Stefano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail