ILMC: Mika Hakkinen sarà in gara in Cina con la Mercedes SLS GT3

mika hakkinen

Mika Hakkinen sarà in gara con una Mercedes SLS GT3 alla 6 Ore di Zhuhai, tappa finale dell'International Le Mans Cup 2011 che andrà in scena il 13 novembre in Cina. L'ex campione del mondo di Formula 1 sarà il pilota ospite della casa tedesca, una sorta di ambasciatore della "stella" di Stoccarda.

Insieme a lui correranno CongFu Cheng e Lance David Arnold. Per l'asso finlandese si tratta di un ritorno alle ruote coperte, dopo le 31 gare in DTM disputate tra il 2005 e il 2007, quando il 14 ottobre guidò l'ultima volta la Classe C AMG nella sfida finale di Hockenheim. Al suo attivo, in quella parentesi professionale, tre vittorie, tre pole position e otto podi.

Queste le parole di Hakkinen in vista del nuovo impegno: "E' un grande onore per me gareggiare in Cina con la SLS. Anche se ho visitato molte volte il Paese della Grande Muraglia, non ho mai corso da quelle parti, quindi non vedo l'ora di scendere in pista a Zhuhai. Sarà una gara difficile in una categoria competitiva, ma farò del mio meglio".

mika hakkinen
mika hakkinen

Via | Motorward.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: