Coppa Nissena 2018: bella sfida per il CIVM in Sicilia

Tutto pronto a Caltanissetta per il penultimo atto stagionale del CIVM, con una bella sfida all'orizzonte.

Si avvicina l'appuntamento con la 64ª Coppa Nissena, in programma questo fine settimana in Sicilia. La gara, organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta, si pone nel calendario agonistico come penultimo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018.

Sul veloce tracciato isolano si confronteranno i grandi protagonisti della specialità, con l'obiettivo di finire sul gradino più alto del podio.

Tra i grandi favoriti per il successo finale c'è il pilota trentino Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek, che comanda la classifica tricolore con mezzo punto di vantaggio sul sardo Omar Magliona pronto, al volante della sua Norma M20 FC Zytek, a contrastare la marcia del rivale verso la gloria.

Da tenere d'occhio anche il catanese Domenico Cubeda, staccato di 9 punti dal vertice della classifica e pronto a sorprendere in casa con la sua Osella FA 30 Zytek. Il pilota siciliano, nella seconda "finale" del Campionato Italiano Velocità Montagna, ha l'opportunità di laurearsi per la prima volta campione tricolore nel gruppo delle monoposto E2Ss proprio nella "sua" terra.

Via | Erregimedia

  • shares
  • Mail