Monza: gare stellari per l'ACI Racing Weekend 2018

Prosegue la striscia autunnale del calendario motoristico sportivo con le sfide all'autodromo brianziolo.

Si avvicina l'appuntamento con l'ACI Racing Weekend 2018 di Monza, che andrà in scena questo fine settimana sul tempio italiano della velocità. In programma 12 gare di 6 campionati diversi, per la gioia del pubblico presente.

Grande interesse per la doppia battaglia del Campionato Italiano Gran Turismo, alla sua penultima tappa stagionale prima del gran finale al Mugello. Sfida aperta in tutte le classifiche, in particolare nella GT3, dove Stefano Gai (Ferrari 488 Scuderia Baldini), reduce dalla bella affermazione conseguita a Vallelunga in coppia con Giancarlo Fisichella, cercherà di confermare il primato.

Per riuscire nell'intento dovrà contenere i sicuri attacchi di Daniel Zampieri e Giacomo Altoè (Lamborghini Huracan Antonelli Motorsport), distanziati di 6 punti, e dell'israeliano Bar Baruch, che segue a 17 punti con l'Audi R8 Audi Sport Italia.

Occhi puntati anche sul TRC Touring Car Championship Italy, dove Salvatore Tavano (Cupra Seat Motorsport) è saldamente al comando della classifica, ma gli avversari, a partire da Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta 42 Racing SA) sono pronti a cogliere l'occasione per togliergli il sorriso e la gioia di un titolo quasi in cassaforte.

Anche nel monomarca MINI Challenge il capoclassifica Gustavo Sandrucci è a un passo dalla vittoria finale: molto distaccati sono infatti Gabriele Torelli, Alessio Alcidi e Tobia Zarpellon, ma il leader non potrà abbassare la guardia.

Appuntamenti in pista, nel weekend di Monza, anche per la Seat Leon ST Cup, per il Trofeo Abarth Selenia e per il Trofeo Super Cup, riservato ad una vasta gamma di vetture Turismo e Gt fino a 3.6 litri di cilindrata. Lo spettacolo è assicurato.

Via | Autodromo Nazionale di Monza

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail