ERC 2018: al Rally Liepaja in Lettonia l'ultimo campione della serie

La serie continentale svelerà in Lettonia il campione Junior Under 28, anch'egli gommato Pirelli.

Campionato Europeo Rally

Ultima tappa per il Campionato Europeo Rally 2018, con chiusura del sipario al Rally Liepaja, in programma questo weekend. Nella tappa finale della stagione si deciderà anche l'ultimo titolo rimasto da assegnare, quello Junior Under 28, mentre quello di campione assoluto è già andato al pilota russo Alexey Lukyanuk, che ha corso su una Ford Fiesta R5 gommata Pirelli.

Pure gli altri vincitori della serie si sono imposti con pneumatici del costruttore italiano: Martins Sesks (Opel Adam R2), campione europeo Junior Under 27 e leader della categoria ERC3; Tibor Erdi jr. (Mitsubishi Lancer) campione europeo della categoria ERC2.

Ai loro nomi si aggiungerà quello del campione europeo Junior Under 28, con tutti e tre i piloti ancora in lizza che utilizzano pneumatici Pirelli.

A contendersi la gloria della categoria saranno: il 21enne russo Nikolay Gryazin, recente vincitore assoluto del Rally di Polonia; il 26enne due volte campione di Germania Fabian Kreim; il 24enne inglese già campione europeo Junior Under 27 Chris Ingram. A prescindere da chi dei tre si affermerà, per Pirelli sarà un fine settimana vittorioso: l'ennesimo!

Via | Pirelli Press Office

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail