Finali Mondiali Ferrari 2018: incidente pazzesco a Monza [Video]

HUGE CRASH just happened at the #FerrariChallenge Finale at Monza. Sorry for the lack of audio but is this or nothing.

Pubblicato da Going FLAT OUT su Domenica 4 novembre 2018

Un terribile crash si è verificato in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2018, creando un forte panico nel pubblico assiepato sulle tribune di Monza. Per fortuna i protagonisti non si sono fatti male, anche se forse, per un po' di tempo, porteranno dentro il ricordo della drammatica sequenza.

Le immagini proposte dal video raccontano con paurosi fotogrammi quanto successo in pista. Non occorrono ulteriori commenti per capire quanto elevato sia stato il rischio dopo il contatto fra le due 488 che hanno innescato la spaventosa carambola.

Lo show di Monza è stato abbracciato da oltre 30 mila spettatori, che hanno raggiunto il tempio italiano della velocità per vivere la grande festa del "cavallino rampante", durante la quale sono stati assegnati i titoli mondiali delle quattro classi del Ferrari Challenge.

Per la prima volta una ragazza si è aggiudicata uno dei titoli in palio: si tratta di Fabienne Wohlwend, del Liechtenstein, che ha saputo imporsi nel Trofeo Pirelli Am al volante della 488 Challenge del team Octane 126. Nel Trofeo Pirelli ha guadagnato il trono della specialità il danese Nicklas Nielsen. Gloria in Coppa Shell e Coppa Shell Am, rispettivamente, per lo svizzero Christophe Hurni e lo svedese Ingvar Mattsson.

Molto apprezzato lo spettacolo offerto in queste Finali Mondiali Ferrari 2018 dalle quattro F60 condotte da Marc Gené, Giancarlo Fisichella, Andrea Bertolini e Davide Rigon. Quest'ultimo è stato poi anche protagonista della parte di spettacolo offerta da Competizioni GT con le 488 GTE impegnate nel World Endurance Championship.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail