F1, GP Abu Dhabi: Hamilton vuole mantenere lo slancio

hamilton

Lewis Hamilton, fresco vincitore del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, è contento di come sono andate le cose nel penultimo appuntamento del calendario iridato. Il pilota inglese della McLaren, con grande determinazione, ha guadagnato il terzo successo stagionale, tagliando il traguardo di Yas Marina davanti alla Ferrari di Fernando Alonso.

La sua è stata una vittoria ampiamente meritata, che ricompensa il forte impegno messo in campo. Queste le parole pronunciate dall'asso di Stevenage dopo la bandiera a scacchi: "Penso che quella odierna sia stata una delle gare più belle della mia vita. L'ho detto mentre rallentavo: tenere a bada uno dei migliori piloti al mondo è qualcosa di duro da fare. Gestire le gomme, il distacco… Sono davvero entusiasta di salire di nuovo sul gradino più alto del podio. E' fantastico, posso volare a casa con un sorriso".

A chi gli ha chiesto se la vittoria negli Emirati Arabi Uniti potrà aiutarlo a ritrovare la strada giusta per la gloria, Hamilton ha risposto: "E’ ancora presto per dire qualcosa, ma è sicuramente un buon inizio. Abbiamo un’altra grande gara davanti a noi in Brasile, quindi ci focalizziamo su quella, cercando di mantenere lo slancio. Può succedere di tutto. Devo rimanere concentrato".

Tornando all'impresa appena compiuta, Lewis aggiunge: "Oggi è il compleanno di mia madre, quindi è stato stupendo vincere. Sono riuscito a dare il massimo per tutta la gara, controllando al meglio le variabili. Il team ha fatto bene nei pit-stop, mi sento in estasi e questa sera potrò gioire pensando alla gara".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: