Campionato Italiano Gran Turismo 2019: il calendario ufficiale

Appuntamenti in pista, tra gare Spint ed Endurance, per la prossima stagione agonistica del Campionato Italiano Gran Turismo.

È stato ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2019, che prenderà le mosse a Monza il prossimo 7 aprile, per chiudersi al Mugello il 20 ottobre.

Rispetto alla prima stesura, viene posticipato al 23 giugno l'appuntamento di Imola e sono stati definiti gli abbinamenti Sprint/Endurance.

Gli appassionati si preparano a vivere la diciassettesima edizione di questa affascinante serie tricolore, dove si ammirano in pista le versioni da gara delle supercar stradali, ossia di quelle vetture che nelle arterie viarie di tutti i giorni fanno sognare ad occhi aperti.

Fra le novità più importanti della prossima stagione agonistica va segnalata la doppia articolazione del campionato, con le sezioni Sprint e Endurance, di cui sono stati già elaborati gli abbinamenti con i vari circuiti.

Quattro gli appuntamenti previsti per la serie Endurance, con gare da 3 ore ciascuna: ai due circuiti già menzionati vanno aggiunti quelli di Misano (19 maggio) e di Vallelunga (15 settembre).

Il Campionato Italiano GT Sprint, invece, andrà in scena a Vallelunga (5 maggio), Imola (23 giugno), Mugello (21 luglio) e Monza (6 ottobre). In questo caso il format sarà di due gare di 50 minuti + 1 giro per ognuno dei quattro appuntamenti.

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE

MONZA 7 aprile
MISANO 19 maggio
VALLELUNGA 15 settembre
MUGELLO 20 ottobre

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT

VALLELUNGA 5 maggio
IMOLA 23 giugno
MUGELLO 21 luglio
MONZA 6 ottobre

Via | Aci Sport Italia
Foto | Aci Sport Italia

  • shares
  • +1
  • Mail