F1 2019: SportPesa annuncia la partnership col team Racing Point

Un accordo di sponsorizzazione che si riflette non solo sulla livrea della monoposto ma anche sul nome della squadra, che diventa SportPesa Racing Point BWT F1 Team.

SportPesa, società globale in rapida crescita nel settore della tecnologia e dell'entertainment, annuncia la partnership con Racing Point, che da oggi diventa SportPesa Racing Point BWT F1 Team. Questo il nuovo nome dell'ex Force India, dopo l'acquisto da parte di Lawrence Stroll e l'arrivo dello sponsor presente nella parte iniziale della sigla.

La notizia della collaborazione con SportPesa è stata data al Salone Internazionale dell'Auto in Canada, durante la presentazione della monoposto chiamata ad affrontare le insidie del prossimo Campionato del Mondo di Formula 1, con Sergio Perez e Lance Stroll (figlio del boss) al volante.

Si tratta di un accordo pluriennale, che aggiunge anche un tocco di blu (tipico del brand SportPesa) alla livrea del bolide da Gran Premio, dove prevale nettamente il colore rosa del main sponsor BWT. La nuova tinta interesserà gli alettoni anteriore e posteriore e il cupolone copri motore della monoposto, spinta da un cuore Mercedes.

Queste le parole del team principal e Ceo Otmar Szafnauer: "SportPesa è una società giovane, dinamica e in crescita con valori in linea con la nostra visione. Siamo orgogliosi di avere con noi un partner ambizioso che ci aiuterà a realizzare la nostra missione. Questa collaborazione con loro ci consentirà di avvicinare il mondo della Formula 1 ai fan in tutto il mondo".

"Siamo felici -dicono gli uomini di SportPesa- di entrare a fare parte della famiglia allargata della Formula 1. Questa partnership è molto importante per noi perché crea diversificazione in altri territori e ci consente di raggiungere nuovi pubblici in tutto il mondo".

  • shares
  • +1
  • Mail