Historic Minardi Day 2019: nel weekend l'evento di Imola

Pronti ad accendersi i riflettori sulla quarta edizione dell'Historic Minardi Day, in programma il 27 e 28 aprile all'Autodromo di Imola.


Si avvicina l'appuntamento con l'Historic Minardi Day 2019, in programma il 27 e 28 aprile. L'evento andrà in scena all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove è lecito attendersi un caloroso abbraccio da parte degli appassionati di automobilismo.

Questa kermesse, giunta alla quarta edizione, ha le credenziali giuste per entrare nel cuore della gente, in virtù delle sue molte attrazioni. Il biglietto unico darà accesso a box, paddock e terrazza, per un tuffo nella storia del motorsport con oltre 30 monoposto di F1, più varie F2, F3, Gran Turismo, Prototipi e Supercar targate Pagani, Alfa Romeo, Lamborghini, Dallara Stradale e Alpine, che scenderanno in pista in entrambe le giornate.

L'Historic Minardi Day è stato ideato da Giancarlo Minardi, nome di primissimo piano dell'automobilismo tricolore. Ecco le parole del manager faentino: "Il prossimo fine settimana racconteremo una bella parte della storia della Formula 1, con una griglia di partenza composta da oltre 30 monoposto, insieme a tantissimi amici piloti e ingegneri. Col mio team ho preso parte a 340 appuntamenti, sono orgoglioso di poter condividere i frutti di quel meraviglioso periodo insieme a tutti gli appassionati".

Per l'occasione Riccardo Patrese tornerà al volante della Williams FW14 motorizzata Renault, la monoposto con la quale vinse i GP del Messico e Portogallo, mentre Pier Luigi Martini scenderà in pista con la Tyrrel P36 sei ruote e la Minardi M189. Saranno presenti anche Emanuele Pirro, Alessandro Nannini, Luca Badoer, Andrea Montermini, Luis Perez Sala, Paolo Barilla, Mauro Forghieri, Alex Caffi, Giovanni Lavaggi, Carlo Facetti, Patrick Tambay e molti altri personaggi.

Fonte | Minardi

  • shares
  • Mail