Video dell'incidente di Lappi al Rally del Portogallo 2019

La prova speciale numero 16, sugli sterrati del Rally del Portogallo 2019, ha avuto un esito infelice per Esapekka Lappi, protagonista di un incidente con la sua Citroen. Il pilota finlandese si è reso protagonista di un errore di valutazione, che lo ha portato a gestire male il mezzo, perdendo la precisione del sovrasterzo.

La traiettoria molto stretta lo ha spinto a chiudere troppo una curva, toccando il margine interno e guadagnando poi la scarpata. A quel punto l'auto ha perso il suo bilanciamento, cappottando a più riprese.

Il crash, per fortuna, si è risolto senza conseguenze per i protagonisti della disavventura, consegnando al ricordo solo le spettacolari immagini offerte dal video, che per Lappi potrebbe diventare uno strumento per migliorare in futuro, cosa non troppo difficile vista la stagione opaca che sta disputando.

Ricordiamo che il Rally del Portogallo 2019 è stato vinto su Toyota Yaris da Ott Tanak, ora vicinissimo a Sebastien Ogier, leader di classifica con soli due punti vantaggio nei suoi confronti. 

  • shares
  • Mail