Renault Clio Cup Italia 2019: tutto pronto per la gara di Monza

Renault Clio Cup Italia e Clio Cup Press League in scena questo weekend a Monza: si prospetta uno spettacolo gradevole per il pubblico presente nell'autodromo brianzolo.

Questo fine settimana torna in scena a Monza lo spettacolo della Renault Clio Cup Italia, le cui sfide sono state molto equilibrate nei primi due appuntamenti stagionali della serie. Ora i protagonisti del monomarca riservato alle Clio RS 1.6 turbo si preparano ad affrontare le insidie del tempio italiano della velocità, che farà da cornice al terzo dei sei appuntamenti inseriti nel calendario 2019.

Nelle quattro gare disputate durante le prime due tappe si sono alternati sul gradino più alto del podio tre vincitori diversi, a riprova del grande equilibrio agonistico emerso fino ad oggi.

I giochi sono più che mai aperti, anche se Felice Jelmini, leader della classifica assoluta con 83 punti, è l'unico ad aver messo a segno due successi nel 2019. Ora il pilota lombardo cercherà, sulla pista di casa, di riconfermare la propria supremazia e di ripetere il successo dello scorso anno.

Dovrà, però, fare i conti con Filippo Distrutti, che in Brianza arriverà "carichissimo" dopo aver rotto il ghiaccio a Imola, conquistando la prima affermazione della sua carriera. Il giovane umbro, al comando nella classifica Junior, deve colmare un "gap" di 13 lunghezze nei confronti di Jelmini; impresa tutt'altro che impossibile.

Da tenere d'occhio anche Matteo Poloni, due volte in pole e quattro volte sul podio, in cerca del suo primo successo stagionale. Il pilota della Essecorse è a soli quattro punti da Distrutti e ne ha 11 in più rispetto a Fulvio Ferri. Quest'ultimo, leader tra i Gentlemen, cercherà di dire la sua a Monza.

Quella all'orizzonte non sarà sicuramente solo una lotta a quattro, perché anche altri protagonisti sono pronti a dire la loro parola nella sfida per il successo. Tutto da vivere anche lo spettacolo della Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti, che si disputa nello stesso contesto delle gare della Clio Cup Italia.

Renault Clio Cup Italia: la classifica

01. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 83 punti
02. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 70
03. Matteo Poloni (Essecorse) 66
04. Fulvio Ferri (Faro Racing) 55
05. "Due" (Oregon Team), Massimiliano Danetti (Essecorse) e Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport) 26
08. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 19
09. Andrea Mosca (Faro Racing) 13
10. Paolo Felisa (Composit Motorsport) 7

  • shares
  • Mail