24 Ore del Nürburgring 2019: Toyota Gazoo Team al via

Motori pronti a rombare per una nuova edizione della 24 Ore del Nürburgring. Toyota Gazoo Team punta a fare meglio dello scorso anno.

Toyota Gazoo Racing sarà al via della 24 Ore del Nürburgring 2019, che andrà in scena nel weekend del 23 giugno. La gara endurance si svolgerà sul mitico circuito tedesco, nella configurazione da oltre 25 chilometri di lunghezza, con 170 curve al giro.

Il team giapponese partecipa all'evento dall'ormai lontano 2007, con l'obiettivo di far crescere professionalmente i membri del gruppo e di perfezionare le auto di serie, per fabbricare modelli sempre migliori, che facciano tesoro delle esperienze maturate in ambito sportivo.

Del resto, non ci vuole molto a capire come crescere in un ambiente così esigente come quello delle gare di durata possa migliorare il know-how del personale, anche nell'ottica dell'affinamento delle vetture stradali.

L'anno scorso, Toyota Gazoo Racing ha partecipato alla 24 Ore di Nürburgring con una sola Lexus LC, raggiungendo l'obiettivo minimo di completare la corsa, ma con un risultato molto deludente. Quest'anno il team punta a fare meglio, anche grazie all'arrivo in pista di una GR Supra, chiamata ad affiancare la LC. Difficile fare pronostici, ma i test di preparazione all'evento sono stati curati con molta attenzione e con risultati incoraggianti. Questo fa sperare bene gli uomini della casa giapponese.

  • shares
  • Mail