CIVM 2019: alla Morano-Campotenese vince Merli

Va a Christian Merli il gradino più alto del podio nella gara in salita Morano-Campotenese. Il pilota trentino si è imposto con la sua Osella.

Successo firmato Christian Merli alla salita Morano-Campotenese 2019. La gara, giunta alla nona edizione, si è risolta felicemente per il pilota trentino, che ha messo la sua Osella FA 30 Zytek davanti alle Norma Zytek di Simone Faggioli e Denny Zardo, giunti alle sue spalle.

Quella di Merli è stata una vittoria netta, che non ha lasciato molto spazio ai sogni di gloria degli avversari, costretti ad assistere alla sua cavalcata vincente nella quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2019.

Lungo i 7,1 chilometri di tracciato alle falde del Pollino, in Calabria, il campione europeo ed italiano in carica si è imposto nei due confronti col cronometro, regolando gli agguerriti rivali, sul cui spessore agonistico non c'è nulla da aggiungere, essendo noto a tutti.

Quarto posto alla bandiera a scacchi per Michele Fattorini, che ha messo la sua Osella FA 30 Zytek davanti alla PA 2000 Honda del sassarese Giuseppe Vacca, quinto sulla linea di arrivo. Gloria fra le GT per Lucio Peruggini, su Lamborghini Huracan GT3, davanti alla Ferrari 458 GT3 di Luca Gaetani, capoclassifica nel Civm 2019. Terzo posto fra le supercar per la Ferrari 458 Challenge di Vincenzo Gibiino, autore di una prova superlativa.

Foto | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail