Coppa Paolino Teodori Internazionale 2019: pronta la gara in salita

Motori pronti a rombare per una nuova edizione della Coppa Paolino Teodori Internazionale, che quest'anno festeggia la puntata numero 58.

Si avvicina l'appuntamento con la Coppa Paolino Teodori Internazionale 2019, che andrà in scena nel weekend del 30 giugno. I motori sono pronti a rombare ad Ascoli Piceno per la celebre cronoscalata, terza prova stagionale dell'International Hill Climb Cup e sesta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2019.

L'evento, giunto alla 58° edizione, è molto atteso dagli appassionati, pronti a farsi sedurre da un confronto agonistico che si annuncia molto animato nelle sue alchimie espressive.

A fare da sfondo alla lotta contro il tempo sarà il percorso da Colle San Marco a San Giacomo, lungo 5031 metri e con un dislivello di circa 700 metri, dove la prima parte guidata si coniuga ad una parte alta con tratti veloci ed impegnativi, in un quadro reso più difficile dalla presenza di quattro tornanti.

Ai nastri di partenza della Coppa Paolino Teodori Internazionale 2019 ci saranno i grandi interpreti della specialità, pronti a dare il meglio del loro repertorio di guida per guadagnare il risultato più luminoso. Al pubblico sarà consegnato, certamente, uno spettacolo coi fiocchi.

Dopo le verifiche tecniche e sportive del venerdì, si entrerà nel vivo della manifestazione, con i due turni di prove ufficiali di sabato 29 giugno, seguiti dalle due manche di gara di domenica 30 giugno, quando il nastro d'asfalto designerà i vincitori e gli sconfitti di questo importante appuntamento sportivo.

Fonte | ACI Sport Italia
Foto | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail