Renault Clio Cup Italia 2019: a Monza il re è Jelmini

Jelmini prende tutto a Monza e allunga nella classifica della Renault Clio Cup Italia, costringendo i rivali a sperare in una difficile rimonta.

Trasferta esaltante a Monza per Felice Jelmini, autentico dominatore del weekend brianzolo della Renault Clio Cup Italia 2019, giunta al giro di boa della stagione. Il pilota del team Composit Motorsport si è messo in grande evidenza sul tempio italiano della velocità, guadagnando una doppia pole e il successo in entrambe le gare andate in scena sul circuito lombardo.

Con questi risultati, Jelmini allunga in classifica assoluta, portando a 31 punti il vantaggio nei confronti di Matteo Poloni, suo più diretto inseguitore ed autore di due secondi posti con la vettura della Essecorse.

Terzo posto a sorpresa, nella Gara 1 di Monza, per Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), mentre in Gara 2 il gradino più basso del podio è andato a "Due" (Oregon Team). Bene in qualifica la "lady" Francesca Raffaele, settima nel primo turno ufficiale, ma una penalizzazione in Gara 1 l'ha portata a concludere sul fondo. Ottavo posto per lei in Gara 2.

La Clio Cup Italia riprenderà tra poco meno di un mese, nel fine settimana del 14 luglio, quando approderà sulle rive dell'Adriatico per affrontare il quarto round di Misano.

Classifica dopo 6 gare della Renault Clio Cup Italia

1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 133 punti
2. Matteo Poloni (Essecorse) 102
3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 84
4. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61
5. "Due" (Oregon Team) 53
6. Massimiliano Danetti (Essecorse) 44
7. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorspot) 41
8. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 29
9. Ercole Cipolla (Sirio Motorsport) e Andrea Mosca (Faro Racing) 17

  • shares
  • Mail