Honda NSX pace car alla Pikes Peak 2019 con David Donner

Farà da Pace Car alla Pikes Peak 2019, con David Donner seduto sulla cabina di comando. La nuova Honda NSX grande protagonista della mitica sfida statunitense.

La nuova Honda NSX, venduta in america come Acura NSX, farà da Pace Car ufficiale alla Pikes Peak 2019, con David Donner al volante. Il noto pilota, per sei volte vincitore della gara, farà da apripista nell'appuntamento del 30 giugno, su una versione dell'auto con livrea a tema firmata da Dave Merek, direttore creativo di Acura.

Questa coupé sportiva a 2 posti è spinta da un motore centrale V6 da 3.5 litri, con 507 cavalli all'attivo, abbinato a tre propulsori elettrici, per una potenza complessiva di 581 cavalli, che si traducono in una velocità massima di 308 km/h e in un'accelerazione mozzafiato. Il telaio della supercar giapponese miscela vari materiali, per offrire la massima resistenza con l'apporto di alluminio, acciaio e fibra di carbonio. 

Con la nuova Honda NSX è facile immaginare il divertimento di David Donner, anche se in un ruolo non agonistico, alla Pikes Peak 2019. Ricordiamo che la "Corsa degli Angeli" è una difficile cronoscalata il cui tracciato si snoda alle pendici delle Montagne Rocciose, nello Stato del Colorado. La corsa, nata nel 1916, si svolge su un totale di 19.96 Km, con 156 curve a movimentarne la planimetria. Si parte da quota 2.900 metri per arrivare a 4.300 metri. La pendenza media è del 7%, con punte del 10,5%. Lo spettacolo è assicurato.

  • shares
  • Mail