Blancpain GT: Ferrari brilla a Misano in Pro-Am e Am

Blancpain GT World Challenge Europe a Misano Adriatico con la Ferrari in grande spolvero. La casa di Maranello celebra un doppio successo di classe.

Prestazione brillante della Ferrari in Gara 1 nell'appuntamento di Misano del Blancpain GT World Challenge 2019. Il confronto si è chiuso col successo delle 488 GT3 nelle classi Pro-Am ed Am.

Al termine dei sessanta minuti di confronto in pista, nell'ambito del secondo round della serie sprint, il gradino più alto del podio Pro-Am è andato alla "rossa" numero 52 condotta alla bandiera a scacchi, nella posizione di vertice, da Andrea Bertolini, che è giunto undicesimo assoluto, seguito dal sudafricano Perel su un'altra vettura di Maranello.

Sul gradino più alto del podio della classe Am, invece, è finita la Ferrari 488 GT3 di HB Racing, gestita in pista da Florian Scholze e Wolfgang Triller, cui è andato il diciottesimo posto assoluto. Gli uomini del "cavallino rampante" possono quindi gioire per il risultato raccolto nel primo match in pista del Blancpain GT World Challenge 2019 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Anche in Gara 2 le "rosse" hanno guadagnato una doppia gloria di classe, grazie alle prestazioni della Ferrari 488 GT3 di Rinaldi Racing, con Rinat Salikhov e David Perel primi nella classe Pro-Am, e di HB Racing, con Florian Scholze e Wolfgang Triller, vincitori tra gli Am.

Dopo la sfida di Misano, generosa in fatto di emozioni per il pubblico, si guarda ora al prossimo appuntamento del Blancpain GT World Challenge Europe, che andrà in scena a Zandvoort dal 12 al 14 luglio. Il circuito dei Paesi Bassi è pronto ad accogliere il sesto round della serie, per uno spettacolo coinvolgente.

Foto | Ferrari

  • shares
  • Mail