Rally Due Valli 2019: inizia la marcia di avvicinamento

Inizia la tappa di avvicinamento al Rally Due Valli 2019, che accompagnerà il tricolore della specialità verso la tappa conclusiva. Si lavora già all'evento.

Mancano ancora alcuni mesi allo svolgimento della gara, ma è iniziata la marcia di avvicinamento al Rally Due Valli 2019, che andrà in scena nel weekend del 12 ottobre, avvolgendo Verona con note di festante passione, di sano agonismo e di rombanti alchimie meccaniche.

L'evento del capoluogo scaligero sarà il penultimo atto del Campionato Italiano Rally 2019 e potrebbe rivelarsi decisivo nell'assegnazione dei prestigiosi trofei nazionali. Anche se il percorso ricalcherà in modo abbastanza fedele quello del 2018, non mancheranno alcune novità.

La presentazione ufficiale della gara avverrà nella giornata di mercoledì 31 luglio, alle ore 19:00, presso la sede dell'Automobile Club Verona. Il Rally Due Valli sarà l'ultima sfida asfaltata della serie e si annuncia molto interessante sul piano sportivo.

I concorrenti saranno impegnati in oltre 500 chilometri complessivi di percorso, di cui quasi 160 di prove speciali. In fase di perfezionamento anche gli accordi con Veronafiere, che ospiterà gli Headquarters al Pala Expo e il Parco Assistenza nel Parcheggio P3, oltre che con il Comune di Verona, per confermare l'arrivo scenografico e indimenticabile nella cornice di Piazza Bra.

In abbinamento al rally moderno si correranno anche il 14° Rally Due Valli Historic, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e il 9° Due Valli Classic, Trofeo Tre Regioni di Regolarità sport la cui comunicazione sarà quest'anno completamente indipendente.

Foto | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail