Renault Clio Cup Italia 2019: verso la tappa di Misano

A Misano il via alla seconda parte del campionato per la Renault Clio Cup Italia e per la sfida riservata ai giornalisti della Press League.

Si affaccia all'orizzonte la tappa di Misano della Renault Clio Cup Italia e della Renault Clio Cup Press League. Questo fine settimana andrà in scena il quarto dei sei doppi appuntamenti della serie, proiettando i protagonisti nella seconda parte della stagione.

L'autodromo romagnolo ospiterà l'ultimo rendez-vous in pista del monomarca prima della pausa estiva. Grande la voglia dei piloti e delle squadre di mettersi in luce, per affrontare più serenamente le ferie.

A guidare le danze, nella classifica generale, c'è Felice Jelmini, che vanta 31 punti di margine su Matteo Poloni, suo diretto inseguitore, sempre molto regolare ma ancora in cerca del suo primo successo stagionale.

Poi c'è Filippo Distrutti, in testa alla classifica Junior, che ha conquistato la prima vittoria della sua carriera a Imola, lo scorso maggio, e adesso insegue con 18 lunghezze in meno nei confronti dello stesso Poloni.

Assente Fulvio Ferri, primo tra i Gentlemen: al suo posto il team Faro Racing farà debuttare Aldo Cesare Ponti, schierando anche altre due auto per Luigi Luzio e Andrea Mosca. Si annuncia uno spettacolo molto gradevole a Misano per le sfide Renault: vi terremo aggiornati.

Classifica Renault Clio Cup Italia 2019

1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 133 punti
2. Matteo Poloni (Essecorse) 102
3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 84
4. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61
5. "Due" (Oregon Team) 53
6. Massimiliano Danetti (Essecorse) 44
7. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport) 41
8. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 29
9. Ercole Cipolla (Sirio Motorsport) e Andrea Mosca (Faro Racing) 17

  • shares
  • Mail