Lotus Cup Italia Misano 2019: lotta aperta in pista

Quattro gare al termine, oltre 150 punti ancora in palio: nella Lotus Cup Italia 2019, alla vigilia del penultimo appuntamento stagionale, è ancora tutto in gioco per il titolo assoluto.

Entra nel vivo l'appuntamento di Misano Adriatico della Lotus Cup Italia 2019. Si tratta del penultimo atto della stagione agonistica, con una lotta per il titolo tricolore ancora apertissima. Mancano quattro gare alla fine del campionato e da queste sfide uscirà il vincitore della serie. Sono ancora 150 i punti in palio.

Questo fine settimana, sul circuito romagnolo, si profila una nuova e accesa lotta fra i protagonisti, che faranno di tutto per dominare la scena. In testa alla classifica, alla viglia del weekend sportivo, c'è Matteo Deflorian, con un vantaggio di 18 punti su Nicolò Liana, primo degli inseguitori. Un margine non sufficiente a fargli dormire sonni tranquilli, anche perché il portacolori della LG Motorsport vuole riprendersi la vetta del campionato e riscattare il weekend infelice di Monza.

Da tenere d'occhio anche gli outsider che rispondono ai nomi di Francesco Garisto, Manuel Bissa e Franco Nespoli. Parlando di rientri, da segnalare il ritorno della giovane romana Silvia Simoni dopo l'incidente che l'aveva vista coinvolta a Franciacorta, unica "quota rosa" del campionato ma già in grado di dare del filo da torcere nella Top 10.

L'appuntamento in pista per i piloti Lotus Cup Italia è fissato per sabato 13 luglio con i due turni di prove libere (ore 9:35 e 12:35) per poi proseguire con qualifiche e Super Pole per stabilire la griglia di partenza (18:35); domenica le due gare, con il via previsto rispettivamente alle 9:40 e 15:35, entrambe sulla durata di 25' e visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia.

  • shares
  • Mail