Toro Rosso annuncia Ricciardo e Vegne come piloti per il 2012

toro rosso

La scuderia Toro Rosso avrà una line-up totalmente nuova nella prossima stagione di Formula 1. A difendere i colori del team di Faenza saranno infatti Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Questa è la prima volta, dall'esordio nel 2006, che la squadra rinnova completamente la sua formazione in pista.

I due interpreti del 2012 provengono dal programma Red Bull Junior Driver e la decisione di promuoverli è stata presa in collaborazione con il team di Milton Keynes, grande dominatore della stagione appena conclusa.

Franz Tost accoglie con gioia i futuri piloti: "Sono contento della velocità con cui siamo giunti alla scelta dei nostri alfieri per il prossimo anno, così possiamo concentrare tutti i nostri sforzi sul 2012, senza distrazioni. L'anno scorso sia Daniel che Jean-Eric si sono dimostrati validi. Mi aspetto da loro un contributo significativo alla performance della squadra".

Poi il team principal aggiunge: "Devo ringraziare Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari per il duro lavoro che hanno condotto nelle ultime tre stagioni. Loro hanno ci hanno aiutato a crescere e a svilupparci. Gli auguriamo il massimo bene per il futuro. Bisogna ricordare che da quando la nostra scuderia è stata fondata, un'attenzione particolare è andata al programma per i nuovi talenti, quindi è parte della cultura del team quella di cambiare la line-up".

Ricciardo accoglie con gioia il reclutamento: "Questa è davvero una notizia importante per me, qualcosa che ho fortemente cercato. Sono davvero felice. Devo dire che l'adesione alla Toro Rosso è da tempo il mio obiettivo reale, quindi un grande grazie alla Red Bull per avermi dato questa fantastica opportunità. Ora non vedo l'ora di andare al lavoro per i primi test".

Intensa la gioia di Vergne: "Prima di tutto devo ringraziare la Red Bull, per la fiducia espressa nei miei confronti e nella mia capacità di raccogliere la sfida della Formula 1. Natale è arrivato in anticipo per me quest'anno. Non vedo l'ora di essere parte della squadra per davvero, seduto sulla griglia di partenza di Melbourne del prossimo marzo".

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: