WRC: deadline scaduta, Mini non si è iscritta alla stagione 2012!

mini_wrc_2011

La notizia, clamorosa, sta facendo il giro del mondo: Mini non si è iscritta alla prossima stagione del Mondiale Rally. La scadenza per le formazioni che intendono cimentarsi nel WRC 2012 era fissata per stanotte. Prodrive, la squadra che prepara le Countryman da gara, è attualmente in fase di negoziato da un lato con BMW e dall'altro con la FIA allo scopo di partecipare alla prossima annata di rally iridati.

Secondo le anticipazioni riportate oggi da Autosport, la relazione tra Prodrive e BMW si sarebbe incrinata per una serie di aspetti non meglio specificati. La formazione britannica non ha commentato la notizia, ma secondo fonti interne a BMW ci sarebbe da parte della casa la ferma volontà di proseguire nell'avventura mondiale.

"Abbiamo ottenuto due podi nell'anno di debutto e siamo molto contenti di quanto ottenuto. Ci sono alcuni aspetti ancora da chiarire e il tempo ci ha battuti per ora, ma saremo sicuramente a Montecarlo: non possiamo perdere un appuntamento così importante per Mini", ha rivelato la fonte tedesca. Speriamo sinceramente per il Mondiale che tutto si risolva nel migliore dei modi.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: