Video: Porsche a Le Mans negli anni Settanta

La Porsche continua la marcia di avvicinamento alla nuova LMP1 con un altro filmato relativo alla sua carriera agonistica nella 24 Ore di Le Mans. I fotogrammi si riferiscono questa volta agli anni Settanta e alla mitica 917, una delle auto da corsa più celebri ed importanti della storia.

Questa creatura, sinuosa e vincente, continua ad albergare nel cuore degli appassionati, che non si stancano mai di viverne il ricordo. La regina di Stoccarda è entrata nella leggenda per gli straordinari successi raccolti sui circuiti di tutto il mondo. Il primo giunse alla 1000 chilometri dell'Österreichring del 1969, con Jo Siffert e Kurt Ahrens al volante.

Al suo ricordo la Porsche si affida per trovare il migliore entusiasmo in vista dell'edizione 2014: un anno importante che segnerà il ritorno dell'azienda tedesca nella battaglia per il successo assoluto nella sfida della Sarthe, grazie all'arrivo di una LMP1 creata dai tecnici di Zuffenhausen.

Nessuno ha vinto in Francia più della "cavallina" di Stoccarda, che si è imposta per ben 16 volte nella corsa endurance più celebre del pianeta. Il trionfo più recente risale al 1998, con la 911 GT1. Ora la collana potrebbe arricchirsi di una nuova perla, perché il ritorno è guidato da un chiaro obittivo: centrare il gradino più alto del podio.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: