F1, imminente l'annuncio sul GP di Francia

paul1

Come già scritto, il Gran Premio di Francia dovrebbe tornare presto nel calendario della Formula 1. Secondo un rapporto, il rientro nel giro potrebbe avvenire già nel mese di settembre del prossimo anno.

L'ultima volta che una sfida del Circus si è disputata in suolo transalpino il calendario segnava l'anno 2008. Ad accogliere l'evento fu il circuito di Magny-Cours. Ora le monoposto si avviano a rombare nuovamente in quella terra, i cui rappresentanti stanno conducendo da mesi le trattative per confezionare un evento agonistico di prestigio.

Gilles Dufeigneux, il delegato con il compito di far rinascere la gara, ha incontrato Bernie Ecclestone per discutere della possibilità di alternare la sfida francese con quella belga di Spa-Francorchamps dicendo che "tutti gli indicatori sono verdi ... o lo saranno presto".

Ora il quotidiano "Le Figaro" sostiene che l'accordo potrebbe essere firmato entro questo mese, con una data e una sede già definite per la corsa: 1 settembre 2013 al Paul Ricard. Confermate le voci sull'alternanza con la sfida delle Ardenne per un periodo di dieci anni, ma attendiamo il comunicato ufficiale prima di ogni valutazione.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: