Dakar 2012: Nasser Al-Attiyah crede ancora di poter vincere

dakarDopo la pausa di ieri, oggi torna in scena la Dakar 2012, con la tappa da Copiapo ad Antofagasta. Nasser Al-Attiyah è convinto di avere ancora buone possibilità di difendere il successo conquistato lo scorso anno, pur essendo in classifica a poco meno di 43 minuti dal leader Stephane Peterhansel, quando la corsa è a metà del suo svolgimento.

Il principe qatariota ha dovuto fare i conti con diversi problemi meccanici alla sua Hummer nella settimana di apertura, vedendosi costretto ad occupare la sesta posizione assoluta. Dopo la vittoria di sabato, però, il ricco dignitario arabo crede che raggiungere e superare il leader non sia un obiettivo fuori portata.

"Puntiamo -dice Al-Attiyah- a recuperare sette o otto minuti ogni giorno. Nella tappa sul deserto di Atacama, con partenza ed arrivo nella città cilena di Copiapo, abbiamo centrato pienamente lo scopo. Faremo del nostro meglio per ripetere questa performance in tutte le altre fasi della corsa, a partire da lunedi, provando anche a fare meglio. In ogni caso, non abbiamo altra scelta se vogliamo ancora vincere la Dakar".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: