Gp2 Barcellona: Timo Glock vince gara 2

Foto Glock GP2 barcellona

Bella vittoria per Timo Glock nella seconda gara della GP2 del Gran Premio di Barcellona. Il tedesco conquista così la sua prima vittoria in questa stagione, con una gara tutta all'attacco che gli ha prmesso di costruire una grandissima rimonta dalla settima posizione. Glock a suon di sorpassi è riuscito ad arrivare prima alle spalle di Javi Villa per poi superare il giovane spagnolo sul rettifilo dei box ed andare a vincere indisturbato. Secondo quindi Villa, al primo podio in carriera nella serie cadetta, mentre il terzo gradino del podio è andato Lucas di Grassi. Il vincitore di gara 1, Senna, si è invece dovuto accontentare del quarto posto nonostante i numerosi tentativi di superare Grassi. La quinta piazza va invece a Sergio Jimenez, che corona l'ottima domenica per il team Racing Engineering dopo la partenza dalla prima fila delle due vetture.

Bellissima anche la gara di Giorgio Pantano: grinta a volontà per lui che rimonta dal fondo della griglia sino alla sesta posizione che gli permette di conquistare il suo primo punto in questo campionato.
Come in gara uno, anche qui la partenza è stata caratterizzata da problemi di vario tipo: Borja Garcia e Pastor Maldonado sono rimasti fermi sulla griglia alla partenza, obbligando ancora una volta ad un secondo start, mentre Lapierre è rimasto fermo nella sua piazzola ancora prima del giro di formazione a causa di una vistosa perdita d'olio. A Glock va anche il giro più veloce in gara, e il tedesco guida ora la classifica in campionato con ben 31 punti, seguito da Bruno Senna a quota 18 e Luca Filippi fermo a 16.

Grig girls Barcellona GP2

GP2 Series 2007 - Barcellona - Gara 2

1 T. Glock - iSport
2 J. Villa - Racing Eng.
3 L. Di Grassi - ART
4 B. Senna - Arden
5 S. Jimenez - Racing Eng.
6 G. Pantano - Campos
7 K. Nakajima - DAMS
8 A. Pizzonia - FMS
9 A. Zuber - iSport
10 K. Hirate - Trident
11 L. Filippi - Super Nova
12 M. Conway - Super Nova
13 A. Zaugg - Arden
14 B. Garcia - Durango
15 K. Chandhok - Durango
16 V. Petrov - Campos
17 P. Maldonado - Trident
18 S. Yamamoto - BCN Comp.
19 M. Aleshin - ART
20 C. Bakkerud - DPR
21 H. Tung - BCN Comp.
22 A. Soucek - DPR
23 R. Rodriguez - Minardi
24 J. Tahinci - FMS
25 N. Lapierre - DAMS

Via | RaceGarage

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: